Impianto elettrico Bologna Casalecchio – costo progettazione adeguamento impianti elettrici domestici industriali civili -

Vai ai contenuti

Menu principale:

IMPIANTI

PROGETTAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI

Quanto costa rifare un impianto elettrico per la propria casa? Quali sono i pro e quali sono i contro? Per poter fare le dovute valutazioni è prima di tutto necessario affidarsi a un tecnico specializzato in grado di progettare l'adeguamento di un nuovo impianto a partire da quello già esistente.

Roveri Costruzioni edili srl di San Lazzaro di Savena è un'impresa esperta in ristrutturazioni e costruzioni edili che effettua da sempre anche la progettazione e la realizzazione di impianti elettrici civili sia domestici sia industriali. Siamo abilitati a realizzare quadri elettrici, cablaggio ed installazione di impianti di riscaldamento, di climatizzazione e antifurto.

Contattaci
da Casalecchio e dal resto della provincia di Bologna senza impegno per conoscere il costo dei nostri servizi e per richiedere un preventivo gratuito.

Impianto elettrico bologna casalecchio
Quanto costa rifare impianto elettrico bologna
Costo impianti elettrici industriali casalecchio
Costo impianto elettrico

IMPIANTI ELETTRICI DOMESTICI

Quali sono i primi passi per realizzare un buon impianto elettrico? Sicuramente il calcolo delle utenze. Quanti elettrodomestici e altri apparecchi elettrici ed elettronici ci sono nell'abitazione e quanto consumano in termini di elettricità? Tutto questo dev'essere valutato, e molte utenze non potranno comunque funzionare contemporaneamente per evitare che salti l'erogazione della corrente.

Inoltre sarà importante distribuire i circuiti elettrici in modo da far arrivare la corrente in ogni stanza e nei punti strategici in cui verranno collocati dei dispositivi a corrente. La cassetta di derivazione che distribuisce l'impianto elettrico nelle varie stanze è solitamente collocata in prossimità dell'entrata principale.

Un discorso a parte va sempre fatto per i bagni, luoghi in cui viene utilizzata una gran quantità di acqua e diversi dispositivi alimentati ad elettricità. Per evitare incidenti come “prendere la scossa” si individuano diverse zone di pericolosità e si eseguono collegamenti equipotenziali, ovvero si collegano tutte le masse estranee a terra mediante un conduttore equipotenziale.

Progettazione adeguamento impianti elettrici civili casalecchio
Costo progettazione impianti elettrici bologna
Prese quadro

IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI

Alla base di un'azienda sicura c'è anche un impianto elettrico sicuro. I consumi elettrici di certe aziende possono raggiungere cifre impressionanti. Il lavoro richiede sempre di più l'utilizzo di apparecchi elettronici altamente tecnologici e l'impiego di energia elettrica è preferito a quello derivante da fonti maggiormente inquinanti per l'atmosfera.

È impressionante sapere a quanto ammontano gli infortuni dovuti a shock elettrici. Le statistiche indicano che una volta su 40 gli infortuni elettrici causano la morte del lavoratore coinvolto. Progettare impianti a norma e sicuri è la priorità per ogni azienda specializzata in questo settore. Anche noi di Roveri Costruzioni edili srl ci siamo dotati delle dovute certificazioni per adeguare il nostro lavoro alle aspettative dei nostri clienti e al rispetto delle norme vigenti.

Stai cercando un'azienda esperta e competente che effettui operazioni di adeguamento degli impianti elettrici alla tua abitazione? Stai cercando interventi di qualità e sicurezza? Contattaci da Casalecchio e da tutto il resto della provincia di Bologna e scopri quanto costa rifare il tuo impianto elettrico.

Adeguamento impianti elettrici domestici bologna
Quanto costa fare impianto elettrico casalecchio
Tecnico esperto
 
Torna ai contenuti | Torna al menu