Cappotto termico Bologna Casalecchio – prezzi installazione termocappotti per isolamento pareti esterne condominio casa -

Vai ai contenuti

Menu principale:

ESTERNI

INSTALLAZIONE CAPPOTTO TERMICO ESTERNO

L'installazione di termocappotti da esterno per l'isolamento termico della propria casa è un'ottima soluzione per risparmiare sui consumi energetici e, quindi, sulla bolletta, e per garantire un comfort maggiore alla propria vita domestica.

A chi puoi rivolgerti per la posa di un cappotto termico per l'isolamento delle pareti esterne del tuo condominio? Roveri Costruzioni edili srl è un'impresa specializzata in costruzione, ristrutturazione e restauro edilizio di immobili, da lungo tempo attiva in tutta Italia e soprattutto nella zona di Casalecchio e nel resto della provincia di Bologna.

Cappotto termico bologna casalecchio

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni sui prezzi dei nostri servizi e sui materiali e le tecniche che impieghiamo.

Prezzi installazione termocappotti per isolamento pareti bologna
Posa cappotto termico casa casalecchio
Materiale coibente

IL CAPPOTTO TERMICO

Il cappotto termico serve per separare due ambienti con temperature differenti, e, nel caso che ci interessa, per separare l'interno dall'esterno della casa mantenendola più calda in inverno e più fresca in estate. Il cappotto esterno è uno strato di materiale isolante che viene posato sulle pareti esterne e ricoperto da materiali di rivestimento adatti.

I termocappotti sono solitamente pannelli prefabbricati di vario materiale, come polistirolo, poliuretano, polisterene, legno, che possono essere ricoperti da intonaco e finiti con materiali metallici, come alluminio e acciaio inox o plastificato, con materiali organici, come la malta a base di resina, o con materiali minerali, come la malta a base di cemento e il laterizio.

Prezzi posa termocappotti pareti esterne casalecchio
Isolamento pareti esterne condominio bologna
Componenti prefabbricati

IL SUCCESSO DELL'ISOLAMENTO A CAPPOTTO ESTERNO

Fra i vari sistemi di isolamento termico della casa quello a cappotto esterno è sicuramente il più convincente. Il posizionamento dei pannelli sul lato esterno delle pareti in muratura permette un'effettiva riduzione dello scambio di calore fra l'interno e l'esterno. Le principali vie d'accesso del freddo sono i ponti termici costituiti dai solai, dalle travi e dai pilastri. Il cappotto termico è un ottimo sistema per ovviare al problema del freddo prodotto da queste strutture.

Contattaci da Casalecchio e da Bologna per conoscere i prezzi dei nostri interventi e per richiedere un preventivo gratuito.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu